add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Nuova edizione per il concorso di canzoni originali, in vista dell'annuale festival di Santa Margherita Ligure: scadenza iscrizioni 15 maggio 2013
Nuova edizione del Premio Bindi, bando di concorso dedicato a Umberto Bindi e indetto dal Comune di Santa Margherita Ligure, a cura dell’Associazione Culturale Le Muse Novae di Chiavari.
Sono ammessi al bando solo cantautori, sia singoli che band. La partecipazione è gratuita: il materiale (domanda in carta semplice con biografia artistica e recapiti, 1 foto, scheda tecnica, Cd contenente 2 brani inediti e con testi totalmente o quasi in lingua italiana) va inviato entro il 15 maggio 2013 all’indirizzo Premio Bindi c/o Associazione Culturale Le Muse Novae – Via Vinelli 34/2 -16043 Chiavari (GE).
La prossima edizione del Premio Bindi si svolgerà il 6 luglio 2013, in due fasi eliminatorie (pomeriggio e sera). Una commissione ammetterà alla finale 8 artisti, le spese di viaggio e di soggiorno sono a carico dei partecipanti mentre l’organizzazione metterà a disposizione una band di quattro elementi: pianoforte/tastiere, basso/contrabbasso, batteria/percussioni, fiati (sax, clarino, flauti).
Il criterio di selezione dei finalisti si basa sulla preparazione compositiva e strumentale del partecipante, oltre che sulla qualità e originalità di testi e vocalità.
I premi sono i seguenti:
– 1° classificato: targa di riconoscimento come vincitore assoluto ed esibizione di 20 minuti in acustico il 7 luglio nel pomeriggio nel corso degli “Incontri intorno alla canzone d’autore”, sempre nell’ambito del Premio Bindi, sulla terrazza del castello di Santa Margherita Ligure.
– Eventuale Targa di riconoscimento come “miglior testo”.
– Eventuale Targa di riconoscimento come “miglior musica”.
– Eventuale Targa di riconoscimento come “miglior interpretazione”.