Fino al 28 febbraio si può partecipare al premio letterario che mette in palio la pubblicazione di dieci opere selezionate dalla giuria: scopri i dettagli del bando
Aperte le selezioni per la terza edizione del Progetto Letterario Alga, che mette in palio per i suoi partecipanti la possibilità di vedere pubblicata la propria opera in cartaceo e/o digitale.
Sono ammessi al concorso autori di ogni nazionalità, purché gli elaborati siano in lingua italiana. Si può inviare un manoscritto composto da un romanzo o raccolta di racconti inediti a tema libero, con una lunghezza minima complessiva di 100.000 battute, all’indirizzo mail libri@premioalga.it e in tre copie cartacee all’indirizzo “Progetto Alga c/o Pradelli, corso Arimondi 17, 10129 Torino” entro il 28 febbraio 2012. Nella mail devono essere indicati nome, cognome, e‐mail e numero di cellulare dell’autore.
Una giuria selezionerà dieci manoscritti che avranno i seguenti premi:
– 1°‐5° classificato: i lavori saranno pubblicati nella collana “Edizione 2012” su supporto cartaceo e digitale (ebook).
– 6° – 10° classificato: pubblicazione su ebook.
In entrambi i casi le spese di pubblicazione e distribuzione saranno interamente sostenute da Alga e gli autori non saranno tenuti ad acquistare alcuna copia.
Marta Traverso