add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Un bando aperto a creativi under 36 per la sensibilizzazione al riuso dei luoghi addormentati: la scadenza per partecipare è domenica 1 settembre 2013
Il Comune di Ferrara ha aperto il bando di concorso per artisti under 36 dal titolo Piazza Verdi | “Questa piazza non e’ un parcheggio. L’obiettivo è individuare progetti di riqualificazione dello spazio pubblico in vista della riapertura temporanea del Teatro Verdi, che si trova appunto nell’omonima piazza. Un progetto che è già stato avviato in altre due zone della città romagnola, piazzetta Sant’Anna e il Mercato Coperto, nell’ambito del “programma per la sensibilizzazione al riuso dei luoghi addormentati“.
L’apertura avverrà dal 3 al 6 ottobre 2013: saranno selezionati sei progetti creativi (danza, teatro, fotografia, installazione etc) che animeranno in quei giorni la piazza. Ogni artista selezionato avrà un proprio spazio di 5×4 metri (pari a un doppio modulo di parcheggio auto) per tutta la durata dell’evento.
La scadenza per inviare la proposta è domenica 1 settembre 2013. L’iscrizione al concorso è gratuita.
Per iscriversi si deve inviare:
– titolo o motto della proposta
– testo di max 1.500 caratteri che la illustri
– bozzetto in formato A4 orizzontale
– eventuali richieste specifiche per la realizzazione
– bio dell’autore, max 500 caratteri
I materiali vanno spediti via posta al Centro Studi Dante Bighi – via Martino Carletti 108 – 44034 Copparo (FE) oppure via mail in allegato pdf a info@dantebighi.org.
Una giuria selezionerà le sei migliori proposte e i candidati saranno contattati personalmente.
[foto di Diego Arbore]