Perché non fare un regalo con soli materiali di recupero? Al circolo di vico Calvi una serata per scambiarsi idee e oggetti a km zero
Complice la crisi economica, negli ultimi tempi si stanno diffondendo (soprattutto tramite il passaparola via social network) idee e suggerimenti per regali di Natale fai da te basati sul riciclo creativo, allo scopo di sostenere piccoli artigiani o scoprire nuovi modi di utilizzare materiali di recupero.
A questo scopo, il Circolo Arci Belleville di vico Calvi organizza per questa sera (martedì 18 dicembre 2012) la Festa del regalo autoprodotto. Chi vuole partecipare deve seguire alcune semplici regole:
– preparare un regalo solo con materiali da recupero
– fasciarlo con carta recuperata
– portarlo al Circolo
Lo staff del Belleville assegnerà un numero a ogni regalo e avrà poi luogo un sorteggio, così che tutti i pacchetti verranno scambiati al momento tra i presenti.
Questi gli altri eventi in programma nella settimana: mercoledì 19 dicembre (ore 19.30) aperitivo a cura del Cicloriparo, con letture di Andrea Viola e accompagnamento musicale di Adriano Fontana. Venerdì 21 dicembre concerto di Natale di Tom Stearn (ore 22.45).