Giovani autori tra i 18 e i 35 possono concorrere per vincere un corso di formazione con il regista Fausto Paravidino: scadenza 15 novembre
Il bando Sentieri d’arte è organizzato dal Comune di Novi Ligure (Al) ed è rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono cimentarsi nella scrittura di un testo teatrale originale.
Il concorso è aperto ad autori di ogni nazionalità, che possono partecipare con un solo testo, di qualunque genere e tematica, purché sia originale, inedito e ancora mai rappresentato. Per l’iscrizione al concorso sarà sufficiente presentare la scaletta del testo e lo sviluppo completo di un massimo di tre scene, per una lunghezza massima di 10 cartelle.
Il materiale dovrà essere consegnato a mano o tramite raccomandata entro giovedì 15 novembre 2012 all’indirizzo:
Concorso “Sentieri d’Arte”
Comune di Novi Ligure – Ufficio Protocollo
Via A. Gramsci 11 – 15067 Novi Ligure (AL).
Una giuria selezionerà tre autori, che presenteranno una sintesi del loro lavoro in forma di lettura durante la giornata di premiazione. I tre vincitori potranno partecipare a un corso di formazione tenuto dall’attore, regista e drammaturgo Fausto Paravidino, nel corso del quale potranno lavorare allo sviluppo del testo guidati da scrittori professionisti e verificare giorno per giorno, sulla scena, l’efficacia della loro drammaturgia. Il corso si terrà presso il Teatro Valle Occupato di Roma, con costi di viaggio e alloggio coperti dagli organizzatori.