Lunedì 15 ottobre nella sala Chierici della biblioteca si parlerà dei nuovi progetti e di una possibile sede permanente per il Festival delle culture
Il Suq non è solo il Festival che si tiene ogni anno a giugno al Porto Antico, dove per oltre dieci giorni si alternano numerosi eventi di teatro, musica, danza, laboratori dedicati alla multiculturalità. L’associazione Chance Eventi, fondata nel 1999 da Carla Peirolero e Valentina Arcuri, è molto attiva nel realizzare iniziative e produzioni legate ai settori del teatro, della comunicazione e della formazione.
L’evento partirà alle 15 con una libera chiacchierata e offerta di thé marocchino e caffé africano. Dalle 17 alle 19 verranno illustrati, alla presenza degli artisti e dello staff del Suq, i programmi delle future iniziative: non solo l’edizione 2013 del Festival, ma anche i progetti formativi dedicati alle scuole, iniziative in collaborazione con l’Università e le nuove proposte legate alla ricerca di una sede permanente per il Suq. Quest’ultimo è un tema su cui l’associazione si sta battendo da diversi anni, e che vede allo stato attuale tre possibili destinazioni: il Mercato del Carmine (progetto accantonato a seguito della recente assegnazione dei locali tramite bando), la Loggia di Banchi e i Magazzini del Cotone.