add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Una trattoria in posizione panoramica, immersa in un uliveto che domina il Golfo del Tigullio. La cucina offre specialità di pesce e piatti tipici della tradizione ligure, dolci casalinghi e una buona scelta di vini
La Trattoria Cà del Frate dal 1969 si trova immersa in un meraviglioso uliveto, a pochi minuti da Rapallo, sulle alture di Zoagli nella frazione di S.Ambrogio.
Offre ai suoi ospiti una graziosa saletta interna per la stagione invernale e due terrazze con panorama mozzafiato su Portofino ed il Golfo del Tigullio: nel primo tavolo di una di queste terrazze era solito pranzare durante i suoi soggiorni a S. Ambrogio di Zoagli il poeta statunitense Ezra Pound.
La cucina propone gustosi antipasti di mare ed i primi piatti della tradizione ligure come ravioli ai carciofi, pansoti in salsa di noci, troffie di castagne e chicche al pesto….e piatti di mare come troffie al nero di seppia e taglierini al profumo di mare; salse e sughi sono preparati come da antiche ricette dallo chef Livio.
Nei secondi piatti trionfa la brace con grigliate di carne miste e vegetariane, costate, gamberoni reali, scampi, aragostelle e pesce pescato tutto cucinato sotto i vostri occhi da Antonello.
Vi attendono squisiti dolci casalinghi e una buona scelta di vini delle cantine più prestigiose con un occhio di riguardo alla genuinità dell’Alto Adige.
Location accogliente e famigliare per rilassarsi la mente e godere di un magnifico panorama lontano dal caos cittadino, si consiglia la prenotazione soprattutto nei weekend.
La Trattoria è ideale per cerimonie, feste e cene aziendali.
Trattoria Cà del Frate dal 1969
Indirizzo: Via Cà del Frate, 7 – S. Ambrogio ZOAGLI (GE)
Telefono: 0185/258318 – 338/4242823
Internet: Tripadvisor – Facebook
e-mail: contelivio@alice.it
Orari di apertura: Aperto tutto l’anno (chisura stagionale dal 10/01 al 10/02)
Chiusura: Chiuso il lunedì
Prezzi: da 25 a 40 euro