Una mostra collettiva itinerante d’Arte Contemporanea nella zona della Maddalena: aperte le iscrizioni al concorso per artisti dai 18 ai 35 anni. Scadenza 29 aprile
Adotta un artista è un concorso rivolto a creativi tra i 18 e i 35 anni, italiani o stranieri purché residenti a Genova, ed è stato indetto dall’Associazione colorInscena in collaborazione con il Comune di Genova e Patto per lo sviluppo della Maddalena.
Scopo del concorso è promuovere l’arte contemporanea a Genova tramite una mostra collettiva itinerante negli esercizi pubblici del quartiere della Maddalena da venerdì 25 maggio a sabato 9 giugno: le selezioni sono aperte per artisti che operano in pittura, fotografia, arte digitale, scultura e installazione, purché l’opera sia stata realizzata negli ultimi 24 mesi.
Questi i formati e requisiti previsti per le opere:
PITTURA
Tecniche ammesse: olio, acrilico, vernice industriale, inchiostro, vinile, acquarello, grafite, pastello, illustrazione, stampa di vario tipo, ecc. Supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, ecc. La dimensione massima consentita è di 100×70, inclusa la cornice (se prevista).
FOTOGRAFIA & GRAFICA DIGITALE
Tecniche ammesse: opere in 2D, inclusa fotografia digitale, fotografia analogica, computer grafica, software art o lavori eseguiti con tecniche varie, come manipolazioni digitali (compreso l’uso di pittura o altro genere di espressione manuale) web art, polaroid, foto da cellulare, fotocollage, ecc. La dimensione massima consentita è di 100×70, inclusa la cornice (se prevista).
INSTALLAZIONE, SCULTURA e FIBER ART
Tecniche ammesse: opere tridimensionali come installazione, scultura, tessitura artistica. Tutti i materiali, organici ed inorganici sono accettati, incluse opere con base interattiva, meccanizzazione. La dimensione massima consentita è di 100×70.
Gli artisti partecipanti saranno selezionati tra gli iscritti al sito www.genovacreativa.it: chi vuole partecipare potrà caricare fino a tre opere sul sito e inviare il modulo di partecipazione via mail a colorinscena@alice.it entro il 29 aprile.
La selezione degli artisti finalisti sarà pubblicata su www.genovacreativa.it entro il 10 maggio.
Commento su “Adotta un artista: una mostra collettiva per i giovani creativi”