Avete dai 18 ai 30 anni? Per voi l'opportunità di creare un progetto per valorizzare le periferie della cittadina ligure: scadenza 30 gennaio
Il Comune di Savona ha pubblicato il bando di concorso A m’arcord truelove rivolto a giovani artisti dai 18 ai 30 anni, che potranno creare un progetto che valorizzi il territorio comunale, con particolare attenzione alle zone periferiche della città, agli spazi urbani insoliti e limitrofi.
Ogni artista può partecipare singolarmente o in gruppo, purché il progetto sia inedito. Non ci sono limiti di stile, mezzo e tecnica artistica (installazioni, pittura, scultura, teatro, danza, video, web, foto, etc).
La scheda tecnica del progetto (completa di studio di fattibilità e preventivo) dovrà pervenire entro il 30 gennaio 2013 all’Ufficio rotocollo del Comune di Savona, unita alla domanda di partecipazione (scaricabile dal sito del Comune) e al curriculum dei partecipanti.
Una commissione valuterà i progetti in base ai criteri di valore artistico, fattibilità e attinenza al bando: il progetto vincitore sarà premiato in occasione di un’iniziativa pubblica organizzata dal Comune di Savona. In base alle risorse finanziarie disponibili, sarà assegnato un contributo finanziario non superiore a € 3.000 per l’attuazione del progetto.
[foto di Constanza Rojas]