Un finanziamento per creativi dai 18 ai 35 anni che sono stati invitati a svolgere un'esperienza fuori Italia: scadenza 31 gennaio 2013
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla XIV edizione di Movin’Up, un bando rivolto a giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che sono stati ammessi o invitati all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati per attività quali concorsi, residenze, seminari, workshop, stage, produzioni e/o co-produzioni artistiche.
I settori artistici ammessi al bando sono: arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, scrittura.
Scopo del bando è promuovere il lavoro degli artisti italiani in ambito internazionale, consentendo loro di avere reali opportunità di crescita artistica e professionale: a questo scopo, Movin’up mette in atto un finanziamento per la copertura parziale delle spese di viaggio e/o soggiorno e/o attività artistica nella città straniera ospitante.
La scadenza per iscriversi è il 31 gennaio 2013 tramite candidatura online sul sito www.giovaniartisti.it. Verranno prese in considerazione solo le domande per attività all’estero con inizio compreso tra il 1°gennaio e il 30 giugno 2013
[foto di Constanza Rojas]