Entro giovedì 31 maggio cantautori da tutta Italia possono iscriversi al concorso e presentare i loro brani inediti: in palio la partecipazione al Festival
Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi, bando di concorso dedicato ai cantautori e alle loro canzoni inedite curato dal giornalista Roberto Gianani.
Possono iscriversi cantautori di età superiore ai 18 anni, individualmente o in gruppo, purché siano autori e interpreti di canzoni d’autore inedite (facoltativa la proposta anche di cover di un brano di Bruno Lauzi, cui è intitolato il bando).
Le canzoni, per essere ammesse alla selezione, dovranno essere in lingua italiana e non essere mai stata edita né concessa a Case editoriali.
Ogni partecipante dovrà inviare un brano e la domanda di ammissione tramite invio di plico sigillato al Comune di Anacapri – via Caprile 30 entro venerdì 31 maggio 2013.
L’iscrizione al Premio è gratuita.
Una giuria selezionerà una rosa di sette canzoni finaliste, che parteciperanno al Festival durante l’estate 2013 e concorreranno alla proclamazione del vincitore (date e modalità saranno comunicate via mail).