Ospiti dell'edizione 2013, Filid, Tears of Othilia, Myrddin e Keith Easdale, prima cornamusa dell'orchestra nazionale scozzese. Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre è in programma la 16esima edizione di Celtic festival ospitato come sempre nella suggestiva location del lago delle Lame, nel comune di Rezzoaglio (Val d’Aveto).
Due giorni no-stop di musica folk dal vivo con Filid, Tears of Othilia, Myrddin e vari artisti solisti con cornamuse arpe e violini, e un ospite d’eccezione: Keith Easdale, prima cornamusa dell’orchestra nazionale scozzese.
Non mancheranno le rievocazioni storiche, con danze rituali, un corso di scherma antica, i combattimenti (esibizioni), il campo storico, le prove di tiro con l’arco e gli pettacoli di rievocazione.
Presenti inoltre stand gastronomici, che offrono specialità come angus e carni varie cotte sul braciere, formaggi locali alla griglia,
patate alla brace, stufato di angus alla birra, zuppa celtica, birra artigianale, idromele, ippocrasso.
L’evento inizia alle ore 10 di sabato per terminare alle ore 23.30 della domenica, c’è la possibilità di campeggiare nell’area attrezzata.