Sabato 21 e domenica 22 ottobre la Proloco di Cornigliano organizza a Villa Bombrini degustazioni, incontri, laboratori e spettacoli. Tema centrale di quest'anno, il Brasile e la foresta amazzonica
La Pro Loco di Cornigliano nel weekend del 20 e 21 ottobre la terza edizione di Ciocofantasy a Villa Bombrini, la manifestazione dedicata al cioccolato con degustazioni, incontri, laboratori e spettacoli, che quest’anno ha come tema centrale il Brasile e la foresta amazzonica.
Il programma prevede sabato 20 ottobre l’apertura degli stands nel salone delle feste alle ore 10 con degustazione e vendita prodotti in cioccolato di alta qualità e il bar ristoro fino alle ore 23.
Dalle 14 alle 19 nella sala Solimena va in scena in più riprese la fiaba ambientalista per bambini “Lo smog mostro”, a cura della Compagnia Teatrale Ladridarte, nel parco invece sono in programma letture di fiabe, racconti ecologici per bambini e truccabimbi.
Dalle ore 15 inizia il laboratorio interattivo con abili maestri cioccolatieri che eseguono per il pubblico sculture in tema Brasil, dalle 21.30 c’è lo spettacolo serale di folklore brasiliano.
Domenica 21 ottobre gli stand aprono alle 10, dalle 14 alle 18 c’è lo spettacolo “Lo smog mostro” e dalle ore 15 proseguono i laboratori interattivo dei maestri cioccolatieri che terminano alle ore 19 con premiazione e sorteggio tra i presenti delle sculture eseguite.
Per tutta la durata della manifestazione si esibiscono le ballerine a ritmo di Samba e a ogni visitatore che effettuerà un acquisto verrà consegnato un biglietto gratuito che concorrerà all’estrazione di una lotteria con premi e sculture di cioccolata.
Orari: dalle 10 alle 23 ingresso libero e posteggio gratuito.