Il prossimo marzo si svolge a Parigi la quarta edizione del Festival, saranno selezionati 20 giovani fotografi da tutta Europa: la scadenza per partecipare è il 21 settembre 2013, leggi il bando
Festival Circulations è l’evento che ogni anno raduna a Parigi i migliori fotografi d’Europa e che nella scorsa edizione, tenutasi a Bagatelle Park, ha visto la presenza di 43 artisti e 28.000 spettatori: la terza edizione si terrà dal 7 febbraio al 16 marzo 2014 presso Centquatre, uno spazio culturale multidisciplinare.
Sono aperte le selezioni per partecipare, la scadenza è 21 settembre 2013: saranno ammessi al Festival 20 fotografi da tutta Europa, senza limiti di età, che rappresentino opere contemporanee senza vincoli di tema o tecnica.
Per iscriversi è necessario inviare all’indirizzo Fetart Chez Picturetank – 19 rue Bisson – 75020 Paris il seguente materiale:
– modulo di iscrizione compilato e firmato
– portfolio (max 15 foto 21 x 29.7 cm)
– curriculum artistico (1.000 / 1.500 battute)
– testo di presentazione delle opere
– quota di partecipazione di 5 €, da pagare tramite Paypal o assegno.
Una giuria selezionerà le opere in base a qualità artistica e rilevanza del progetto fotografico. I partecipanti selezionati riceveranno una comunicazione entro novembre 2013 e le istruzioni per inviare le loro opere in alta definizione agli organizzatori. Gli artisti dovranno pagare personalmente le spese di viaggio e alloggio durante il periodo del Festival, oltre che l’iscrizione all’associazione organizzatrice (quota 60 € annuali).
Per maggiori informazioni scrivere a candidature@fetart.org.
[foto di Diego Arbore]