Entro il 2 maggio 2013 iscrizioni aperte per chi scrive canzoni e testi rap e hip hop. Le finali a settembre presso Villa Bombrini e il Teatro della Corte, in palio per i vincitori un contratto editoriale con l'etichetta Universal Music
La nostra città ospiterà dal 14 al 28 settembre 2013 il primo talent show per autori di canzoni: l’evento Genova per voi, promosso dal Comune di Genova (Assessorato alla Cultura e al Turismo) in collaborazione con il cantautore Giampiero Alloisio, permetterà ai vincitori di ottenere un contratto editoriale con l’etichetta Universal Music.
Il concorso è articolato in due sezioni: Canzoni e Rap / Hip Hop.
La preselezione della sezione Canzone avverrà tramite giornalisti esperti di musica residenti nelle diverse regioni italiane, che formeranno la rosa degli autori che ritengono più significativi della loro area di pertinenza. Gli artisti sono chiamati a inviare tre copie CD dei brani (cantati da loro stessi o da un interprete) e tre copie del testo, insieme a una lettera di presentazione e all’autocertificazione che i brani sono di propria composizione.
La preselezione della sezione Rap / Hip Hop avverrà tramite una commissione che selezionerà gli artisti, di cui uno ligure e gli altri equamente rappresentativi delle diverse regioni italiane.
Per entrambe le sezioni, il materiale va inviato entro giovedì 2 maggio 2013 all’indirizzo Comune di Genova – direzione Cultura e Turismo – ufficio Cultura e Città presso Archivio Generale – piazza Dante 10, 1° piano 16123 Genova.
Una commissione selezionerà due squadre di ventidue autori, undici per ogni sezione. A settembre si svolgeranno due laboratori / stage (uno per sezione) in cui gli artisti potranno lavorare fianco a fianco con gli autori di Universal, conoscere discografici, produttori e artisti e mostrare tutte le proprie potenzialità. La finale della sezione Rap / Hip Hop si svolgerà il 14 settembre a Villa Bombrini, quella della sezione Canzone il 28 settembre al Teatro della Corte.
Per informazioni: talentgenovapervoi@gmail.com.