add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Il portale di prenotazione alberghiera on line richiede la progettazione di un nuovo logo in linea con la nuova brand identity "Lo specialista del Sud Europa". Scadenza 28 gennaio 2014
Venere.com, uno dei principali portali di prenotazione alberghiera on line, ha indetto un concorso per il restyling del suo logo.
Obiettivo richiesto, quello di creare un logo più in linea con la nuova brand identity che identifica il sito come “Lo specialista del Sud Europa“.
Pur mantenendo il riferimento alla Venere del Botticelli, il nuovo logo dovrà presentare un’identità più moderna e più legata al tema del viaggio ed esprimere valori come familiarità, vicinanza, calore, accoglienza, artisticità, femminilità, snellezza, facile da ricordare.
Altri valori da considerare in base al nuovo brand positioning sono “Made in Italy”, innovazione, cultura mediterranea, freschezza, modernità.
Il logo dovrà essere composto da due elementi distinti: un elemento grafico (l’elemento umano della Venere del Botticelli) e un elemento tipografico (nome brand: venere.com).
Il logo dovrà essere riproducibile in differenti dimensioni senza perdere di riconoscibilità/leggibilità e dovrà essere riconoscibile sia se presentato nella sua interezza che se presentato nelle singole componenti. E’ richiesto inoltre l’utilizzo di colori caldi.
Il contest sarà aperto fino alle 15 di martedì 28 gennaio e alla proposta selezionata sarà assegnato un compenso di 10.000 dollari.
Link al bando http://zooppa.com/it-