Il Comune di Genova cerca 75-80 attori per il corteo che si svolgerà il prossimo 2 giugno: si può presentare domanda entro il 16 aprile, scopri i requisiti
Ogni anno, dal 1955, a rotazione in una delle quattro città che furono Repubbliche Marinare – Amalfi, Genova, Pisa e Venezia – sono organizzate una Regata sportiva e un Corteo Storico delle antiche Repubbliche Marinare, quest’ultimo formato da quattro cortei storici ciascuno fortemente rappresentativo della città dalla quale proviene.
In vista del Corteo Storico per la celebrazione di Genova Repubblica Marinara, il Comune – settore Promozione della città, turismo e city branding – ha avviato una selezione di 75-80 attori e figuranti allo scopo individuare soggetti idonei a ricoprire i vari ruoli del Corteo.
Questi i requisiti necessari:
– Uomini: età compresa tra 18 e 50 anni (circa), altezza compresa tra 1 metro e 70 e 1 metro e 95, misura di calzature fino al 48.
– Donne: età compresa tra 18 e 35 anni (circa), altezza compresa tra 1 metro e 65 e 1 metro e 80, taglia tra 40 e 44, misura calzature tra il 37 e il 40.
Per partecipare alla selezione occorre inviare la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito web del Comune) e consegnarla a mano entro e non oltre il 16 aprile 2012 al Comune di Genova, segreteria Settore Promozione Città, Turismo e City Branding – Via Garibaldi 9 – Palazzo Galliera 2° piano – (dal lunedì al giovedì ore 9.00/16.30- venerdì 9.00/13.00) oppure via mail all’indirizzo turismo@comune.genova.it. I soggetti saranno poi contattati per un colloquio.
La partecipazione alla selezione e al Corteo Storico di Genova è completamente gratuita e non dà diritto ad alcun tipo di rimborso. Saranno rimborsate solo le spese di viaggio, pernottamento e pasti in occasione di sfilate e/o manifestazioni in ambito nazionale e internazionale.