In occasione del 140esimo anniversario della scuola della villa, un opend day con esposizioni, laboratori interattivi e riflessioni
Venerdì 2 dicembre, in occasione del 140° anniversario dalla fondazione della scuola Duchessa di Galliera, si svolge la manifestazione “La creatività si può imparare?, un open day con esposizioni, laboratori interattivi e riflessioni”.
L’evento ha tra le sue finalità quella di far conoscere alle scuole secondarie di primo grado le attività che si svolgono all’interno della scuola Duchessa di Galliera, sperimentando nel contempo nuovi laboratori tecnico-creativi e simulazioni di esperienze interattive.
La giornata sarà suddivisa in due momenti distinti. Al mattino, dalle ore 9 alle ore 13, nei locali della scuola si svolgeranno laboratori interattivi e proiezioni, saranno allestiti spazi espositivi. Nello specifico, verranno attivati laboratori di cucina molecolare, di animazione, di acconciatura e make-up. Ci saranno inoltre laboratori dedicati alla creazione di bijoux, di borse, di lavorazioni al tombolo e alla produzione di profumi.
Il momento conclusivo della manifestazione si terrà al pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18, presso il Salone Congressi dell’E.O. Ospedali Galliera dove, dopo i saluti istituzionali, ci sarà un momento di rievocazione storica con protagonisti la Duchessa e gli studenti della scuola, al quale seguiranno proiezioni e riflessioni finali sulla giornata