Era Superba è media partner della rassegna di workshop e concerti che si terranno in Sala Dogana venerdì 1 e sabato 2 giugno: leggi il programma
Venerdì 1 e sabato 2 giugno 2012 si svolgerà in vari spazi di Palazzo Ducale la prima edizione di Electropark: Make Your Sound, un maxievento dedicato alla musica elettronica organizzato dall’Associazione culturale musicale Forevergreen.fm in collaborazione con Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, e di cui Era Superba è media partner.
Due giorni di happening dedicati alla musica elettronica, che prevede un ricco programma di esibizioni dal vivo, workshop, live-set, accompagnati da proiezioni video animate sulla facciata di Palazzo Ducale e da un concerto di musica elettronica in piazza Matteotti.
Tutti gli eventi sono completamente gratuiti.
Questo il programma completo.
Venerdì 1 giugno – Sala Dogana (Palazzo Ducale)
Esibizione dei cinque partecipanti più votati online nel concorso musicale “Make your sound!” e alcuni visual artists emergenti come Q2Visual, Video Ne-Ro e Aintono. A seguire la performance di Wolfgang Flur, ex componente dei Kraftwerk, preceduta dall’esibizione di Robidat dell’etichetta milanese 51beats.
Sabato 2 giugno – Piazza Matteotti e Sala Munizioniere (Palazzo Ducale)
Workshop dal titolo “Sound design e musica sperimentale” a cura di Giorgio Sancristoforo del SAE Institute di Milano, seguito dalla valutazione dei 5 progetti finalisti del concorso Make your sound! da parte di una giuria di esperti del settore. Il vincitore avrà la possibilità di esibirsi durante la serata tra le performances di diversi artisti internazionali.
Esibizione di RI GA, progetto audiovisivo nato nel 2003 a cura dei musicisti e acoustic designers Martino Nencioni, Riccardo Pietroboni e Jacopo Barbaccia che presentano il loro ultimo lavoro “Escapism”; a seguire concerto live elettronico in piazza Matteotti con We Love (duo italiano appartenente all’etichetta berlinese BPitch Control).
A chiudere Lee Jones (produttore da Berlino e presente sulla scena underground tedesca da molti anni con Magnet Musik) con il supporto del dj torinese Gandalf. All’evento aprirà il dancefloor interno il primo artista Forevergreen.fm: Fata Kiefer.