Da giovedì 10 a domenica 13 maggio si terrà al Porto Antico una nuova edizione della fiera che raduna le realtà liguri legate al commercio equo e solidale
Da giovedì 10 a domenica 13 maggio 2012 torna al Porto Antico la quinta edizione della fiera Equa, che raggruppa tutte le aziende e associazioni liguri dedicate al commercio equo e solidale, allo scopo di raccogliere proposte per ‘coltivare un’altra economia’: scoprire e sostenere l’economia che rispetta l’uomo e l’ambiente attraverso un intenso programma di eventi, le proposte di alimentari, cosmetici e abbigliamento, tantissimi progetti di commercio equo da scoprire anche grazie all’incontro con gli ospiti internazionali che porteranno la testimonianza diretta dai progetti di commercio equo.
Nei quattro giorni della fiera il filo conduttore di ogni appuntamento sarà tracciabilità, trasparenza, filiera corta, sostenibilità sociale, biodiversità, prezzo equo e rispetto dei diritti umani.
Quattro giornate di sensibilizzazione pensate per avvicinare pubblici diversi, offrendo loro un’alternativa concreta nelle scelte di consumo di tutti i giorni.
Tutti gli eventi sono gratuiti, per i corsi di cucina e i trattamenti cosmetici a cura dell’Ass. Joytinat e Le mille e una notte è richiesta la prenotazione al numero 328 7978375.