Nel locale di via Trebisonda venerdì 18 maggio festa con birra a caduta mentre sabato 19 maggio i concerti della band genovese punk hardocore e quello del gruppo da Trento
Venerdì 18 maggio riprendono le serate bavaresi organizzate da Emotional Taste al circolo Arci Checkmate Rock Club.
A partire dalle 22 vengono servite speciali birre bavaresi spillate direttamente dalle botti attraverso il metodo “a caduta” che non prevede l’aggiunta di gas supplementari; infatti viene applicato alla botte un apposito rubinetto che permette alla birra di fuoriuscire semplicemente grazie alla forza di gravità.
Prevista anche una degustazione di birre straordinarie provenienti da diversi microbirrifici della Baviera.
La serata è accompagnata dalle tipiche musiche che contribuiscono a creare una perfetta atmosfera in stile Oktoberfest!
Sabato 19 maggio invece appuntamento con la musica live: a partire dalle 22 il circolo di via Trebisonda ospita i concerti live di Kepsah e Distemper.
I genovesi Distemper vantano un sound abbastanza personale punk/hardcore, anche se ben radicato nella vecchia scuola anarcopunk italiana, nonché un impatto live degno di essere definito tale.
I Kepsah invece vengono da Trent: nascono nel marzo del 2008 da una precedente idea di Mario e Seba, a loro si aggiunge Michael e le idee cominciano a prendere forme e colori più definiti fino all’entrata di Francis al basso. Dopo 9 mesi Fransis lascia al band e viene sostituito al basso da Dave (ex Koroba Milk, e già membro degli Incline n.d.r.).
Con l’ingresso di Davide si arriva finalmente al tanto agoniato equilibrio di formazione e sonorità, basato sull’alternative, un post rock che strizza l’occhio a noise, cantautorato, progressive e post core. Un calderone sonoro che i Kepsah amano definire art rock.