Il 18, 19 e 20 novembre una rassegna di musica rock e spettacoli comici il cui ricavato è devoluto all'associazione Gigi Ghirotti
Da venerdì 18 a domenica 20 novembre, alle ore 21.00, al teatro Govi di Genova Bolzaneto si tiene la terza edizione del Festival Govi in Rock, due serate di musica live e una dedicata alla comicità, con l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione Gigi Ghirotti di Genova che si occupa dello studio e dello sviluppo delle terapie del dolore.
Il festival Govi in Rock aiuta l’ organizzazione attraverso il connubio di musica e comicità: quest’anno i proventi delle serate verranno devoluti per l ‘acquisto di un comunicatore a puntamento oculare per i malati di Sla.
L’entrata alla manifestazione è ad offerta libera.
Ecco il programma dei tre giorni:
Venerdì 18 Novembre ore 21.00
Dassistassy – Repertorio tipicamente Rock. Chitarre anni Settanta e Ottanta, suoni provenienti da valvole e amplificatori al massimo con cover degli Iron Maiden, AC/DC, Kiss, ZZ Top e Mr. Big.
Borderline – Dal blues all’alternative, dal metal al funk. La band mescola differenti sonorità senza mai uscire dall’impronta rock che li caratterizza, come una linea di confine distinta e labile allo stesso tempo.
The Chicago Groovers – La grande passione per il soul e i Blues Brothers li ha fatti incontrare e ora sono in missione per conto di Dio con il solo scopo di portare il verbo Soul & Blues .
Mabel Melena Soyer – Danza del ventre e giochi pirotecnici.
Sabato 19 novembre ore 21.00
Rock Ola – Cover band con un repertorio rock/blues ispirato ad artisti come The Beatles, Rolling Stones, Eric Clapton e Tina Turner.
Spazio Zero – Cover band di recentissima formazione dedicata a Luciano Ligabue.
Tropico del Blasco – Tra le Vasco Rossi Tribute Band più seguite in Liguria. Capitanata da Andrea di Marco, co-organizzatore, insieme a Federico Dellepiane, del festival Govi in Rock, la band vanta un seguito affezionatissimo e numerose collaborazioni con i musicisti di Vasco Rossi.
Sabato 20 novembre ore 21.00
Andrea di Marco – Cugino dell’omonimo frontman del Tropico Del Blasco, il comico genovese dei Cavalli Marci, torna a casa per dare il via alla serata conclusiva, dedicata alla comicità, della rassegna di beneficenza. Musicista, compositore, comico, vero e proprio rappresentate della genialità tutta genovese, Andrea di Marco sale sul palco del teatro di Bolzaneto per una divertente esibizione.
Alessandro Bianchi – Componente del duo comico Bianchi e Pulci, proviene dalla scuderia dei Cavalli Marci. Chi non si ricorda i suoi personaggi andati in onda al programma di Italia 1 Ciro? In questa occasione tornano sul palco del Govi per aiutare una nobile causa.