Fino al 31 gennaio 2012 si può inviare la propria opera per candidarla alla messa in scena ad aprile, durante il prossimo Festival Pop
È aperto il concorso per opere teatrali che sceglierà le opere da mettere in scena nel corso della settima edizione del Festival pop della Resistenza, che avrà luogo ad aprile, ideato da Gian Piero Alloisio e promosso dall’Assessorato all’Istruzione e Politiche Giovanili della Provincia di Genova, con il patrocinio dell’A.N.P.I. Nazionale e della Regione Liguria.
Il concorso è aperto alle scuole della Liguria e ai giovani artisti liguri con età inferiore ai 30 anni: potranno essere inviate opere appartenenti a ogni forma d’arte rappresentabile in teatro (canzone, teatro, danza…), che siano inedite o rivisitazioni di opere già note, purché la durata sia compresa tra i 5 e i 7 minuti e il tema sia inerente alle tematiche del Festival, ossia la Resistenza e la condanna di tutte forme di pulizia etnica e discriminazione razziale, religiosa e sessuale.
Le richieste di adesione dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2012 all’indirizzo info@gianpieroalloisio.it. Una presentazione dell’opera – sotto forma di copione, brano audio, dvd ecc. – dovrà essere inviata entro il 20 marzo 2012. Una giuria selezionerà le opere che saranno messe in scena durante il Festival.
Marta Traverso