add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
La Piazza delle Feste ospita per il periodo estivo alcuni dei dj più noti della scena internazionale elettronica. Il primo appuntamento è venerdì 4 maggio
Venerdì 4 maggio prende il via il Freeday Summer Festival, il nuovo grande evento che per tutta l’estate anima la Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova con la miglior musica elettronica proposta da una serie di importanti artisti internazionali e nazionali.
La serata di inaugurazione ospita DJ Boosta, tastierista dei Subsonica: ad aprire le danze alle ore 22 sono gli Above the Tree, con un emozionante live strumentale folk, electro, rock suonato dal vivo dai due eccentrici musicisti mascherati.
A seguire l’opening dj set alle ore 23 di Lorenzo Villa degli Hi Hat ad introdurre il guest della serata, un artista che non ha bisogno di presentazioni, musicista, scrittore e tastierista dei Subsonica, dj Boosta.
Dalle 2 in poi è il turno di Giovanni Verrina, il dj ligure più amato, reduce dai grandi successi in Europa con le sue produzioni su All Inn Records. In chiusura di serata, l’after show si tiene al Milk Club.
I prossimi appuntamenti con la rassegna sono fissati per l’1 Giugno con la talentuosa DJ ukraina Nastia che sta girando tutto il mondo in tour, mentre il 29 Giugno tocca a Mathias Kaden, dj tedesco tra i più amati e conosciuti artisti internazionali nell’ambito dell’house music. Con loro si alternano i concerti live di prestigio come quello del duo Above the Tree.
L’ingresso costa 15 euro con consumazione.
Foto Diego Arbore