Mangiare la faccia a un dittatore del passato o del presente? Galleria Studio 44 inaugura una mostra di ritratti su torta, aperta fino al 24 dicembre
Una nuova esposizione inaugura questo pomeriggio (venerdì 9 dicembre – ore 18, ndr) alla galleria studio 44 di vico Colalanza, in pieno centro storico.
La collettiva Take Away ha destato da alcuni giorni la curiosità di molte persone per via delle Torte contemporanee, gli originali ritratti di Lorenzo Parisi, che ha scelto la cucina per immortalare i dittatori del passato e del presente. Le facce sono riprodotte su ostia, a guarnire la superficie di autentiche torte da pasticceria.
Non solo da guardare, s’intende: i visitatori della mostra diventeranno parte integrante di una performance di Eat Art, e saranno invitati a mangiare una fetta delle opere d’arte esposte.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 24 dicembre, l’orario di apertura è dal giovedì al sabato ore 16.00-19.00.
Un evento importante anche perché si avvicina il tempo in cui Galleria Studio 44 dovrà lasciare i locali in cui si trova per cercare una nuova sede, in modo da scongiurare il rischio chiusura paventato nelle scorse settimane.
Marta Traverso