add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Nell'ambito dell'iniziativa "Dogana. Giovani idee in transito", una mostra dal 15 al 24 dicembre per camire come i giovani artisti interpretano il momento che sta vivendo l'arte
Nell’ambito dell’iniziativa “Dogana. Giovani idee in transito”, il 14 dicembre si inaugura nella Sala Dogana di Palazzo Ducale “Geyser. Quando le idee esplodono”, una mostra che si propone di vedere ciò che bolle in pentola nell’attuale riflessione sull’arte.
I giovani curatori dei progetti organizzati dalla Sala Dogana sono stati invitati a esporre le loro idee e proposte teoriche considerate più impellenti, intrecciando pensieri e immagini scelte per motivare il proprio discorso critico.
Immagini provenienti dal mondo dell’arte contemporanea, ma anche dai più diversi contesti storico-sociali, geo-politici, culturali, disciplinari. Una mostra molteplice: un’installazione di proiezioni, un racconto per frammenti, un’esposizione che fa il punto di una situazione in movimento, una documentazione in atto.
La mostra è organizzata in collaborazione con Accademia Ligustica di Belle Arti – Dipartimento Comunicazione e Didattica dell’Arte e i contributi di Francesca Busellato, Francesca Guerisoli, Alberto Rigoni, Stella Seitun, Stefano Taccone.
Geyser. Quando le idee esplodono
Sala Dogana, Palazzo Ducale
p.zza Matteotti 9, Genova
dal 15 al 24 dicembre, dal martedì alla domenica ore 15.00-20.00
inaugurazione mercoledì 14 dicembre ore 17.00
ingresso libero