Da martedì 17 a sabato 21 luglio una nuova edizione dei laboratori di jazz associati ai concerti che si terranno all'Arena del Mare: le info per partecipare
Come ogni anno torna all’Arena del Mare del Porto Antico la rassegna musicale Gezmataz, frutto dell’omonima associazione fondata da Marco Tindiglia e che dal 2004 offre uno spazio ai migliori talenti del jazz nazionale e internazionale attraverso serate musicali e un workshop dedicato.
Per questa edizione il tema sarà suonare in orchestra, ossia l’atto individuale nell’improvvisazione collettiva: ascoltare se stessi e la propria parte musicale all’interno dei processi di creazione collettiva. Il laboratorio è aperto musicisti di vario grado di esperienza provenienti da qualsiasi genere musicale e che suonano qualsiasi strumento. Non è necessario saper leggere la musica.
Chi vuole approcciarsi a questo genere musicale ha dunque la possibilità di partecipare alle sessioni del laboratorio: la presentazione del corso avverrà alle 9 di martedì 17 luglio, mentre le lezioni si svolgeranno ogni giorno da martedì 17 a sabato 21 con il seguente orario:
– ore 10.00-12.00 masterclass di strumento (sax-chitarra-basso-batteria)
– ore 14.00-16.00 laboratori di musica d’insieme
– ore 16.00-18.00 laboratorio di orchestra aperto a tutti gli strumenti
– ore 18.30-20.00 jam session degli studenti
Alle 18 di sabato 21 luglio inizierà il sound check per il concerto, che si terrà a partire dalle 21 sul palco dell’Arena del Mare, dove gli allievi apriranno il concerto dei docenti.
Tutte le informazioni su info@gezmataz.org.