Entro il 15 maggio si può inviare un racconto giallo ambientato nella cittadina piemontese: il vincitore sarà pubblicato su Giallo Mondadori di settembre
Entro il 15 maggio 2012 si può inviare il proprio racconto per la prima edizione di un concorso legato al festival letterario Stresa, un aperitivo con…, organizzato nella cittadina piemontese in collaborazione con Il Giallo Mondadori.
Il premio Giallostresa è aperto a tutti gli aspiranti autori italiani ed europei con età superiore ai 18 anni. I racconti dovranno essere inediti, in lingua italiana, di lunghezza compresa fra 15.000 e 30.000 battute e ambientati a Stresa (centro, isole, frazioni e Mottarone).
I racconti dovranno essere inviati in busta chiusa e in sei copie all’indirizzo
Concorso Giallostresa – c/o IAT – Ufficio Turistico “Città di Stresa” – Piazza Marconi, 16 28838 Stresa (VB), e via mail all’indirizzo giallostresa@gmail.com. I partecipanti dovranno inoltre inviare i propri dati e recapiti e il tagliando di partecipazione, da ritagliare all’interno di una copia di Giallo Mondadori.
Una giuria valuterà i racconti e il vincitore sarà premiato nel corso del Festival. Il racconto vincitore verrà pubblicato sul Giallo Mondadori in edicola nel mese di settembre, mentre saranno selezionati altri racconti che riceveranno i seguenti premi: un fine settimana per due persone con trattamento di mezza pensione, un fine settimana per due persone con solo pernottamento, una cena per due persone all’isola Pescatori, 1 biglietto di libera circolazione alle Isole Borromee per due persone, 1 ingresso all’Isola Bella e Isola Madre per due persone, prodotti tipici.
Marta Traverso