Il 14 e 15 marzo al teatro Hop Altrove uno show divertente che ironizza sul mondo dei provini televisivi
“Sti Casting!”, il nuovo spettacolo di cabaret di Fiona e Laura, scritto a sei mani con Paolo Serra, debutta ufficialmente il 14 e 15 marzo alle ore 21 all’Hop Altrove di Genova, in piazzetta Cambiaso 1.
Lo show verrà riproposto in tutta Italia per quasi due anni e inaugura una nuova stagione artistica per le due attrici, che torneranno in TV a fine marzo su Comedy Central (Canale 122 di Sky) con Copernico, il nuovo programma di cabaret dedicato alla comicità genovese e ai suoi nuovi talenti.
“Sti Casting!” scherza con il sovraffollato mondo dei provini televisivi e ha al suo interno anche un casting vero e proprio fatto tra il pubblico, per un nuovo progetto: tra le gag verranno riproposti anche gli “stacchetti” di Colorado, insieme alle battute scritte per Copernico, oltre a tante altre esibizioni inedite.
In 75 minuti di risate Fiona e Laura portano in scena i lati più comici della ricerca della celebrità, mostrando come si fa (e come non si fa!), attraverso grotteschi e buffi tentativi, ad entrare nel dorato mondo dello spettacolo.
Lo spettacolo vuole divertire, intrattenere e coinvolgere il pubblico ma anche farlo riflettere sui suoi miti e punti di riferimento, a metà tra vita reale e finzione mediatica, con lo sguardo critico e disincantato di chi vive la realtà del palco quotidianamente.
Il tutto condito dalla comicità fresca e variegata, che ha portato il duo al successo di Colorado Cafè, attingendo da generi molto diversi: la strada, il cabaret, il nouveau cirque, per giungere alla realizzazione di un piccolo varietà con dialoghi brillanti, scene surreali e soprattutto acrobatici balletti, uno dei “punti forti” dello spettacolo.
Ingresso 10 euro. Info e prenotazioni 333 8573443