Venerdì 5 aprile il primo di una serie di eventi enogastronomici a cura dell'associazione Yeast: in programma aperitivo con prodotti giapponesi, esibizione di spade e cosplay
Venerdì 5 aprile 2013 inizia ai Giardini Luzzati la serie di appuntamenti enogastronomici De GustiBUS, organizzati dall’associazione Yeast e dedicati ogni volta a un diverso Paese del mondo. L’appuntamento di oggi riguarda il Giappone. A seguire arriveranno il Cile (19 aprile), il Messico (3 maggio) e altri Paesi da scoprire.
«L’unico mezzo in grado di portarvi a spasso per i sapori del mondo senza muovervi dalla vostra città», un aperitivo con prodotti tipici del Paese ospite accompagnato da esibizioni, concerti e momenti di approfondimento culturale.
Questo il programma di oggi: si comincia alle 17.30/18 con l’aperitivo, i prodotti sono a cura di Il sapore del fiore di ciliegio e Lo squalo bianco. A seguire esibizione di Aido (spada giapponese) a cura di Battodo Italia shobukan dojo Genova, una mostra intitolata Maiko a cura di Studio 71, esposizione di manga a cura di Alfacomics (in caso di bel tempo sarà organizzato anche un cosplay) e molto altro.