add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Presentazione del candidato sindaco con tutte le informazioni utili per gli elettori: le linee guida del programma, la biografia e l'intervista di Era Superba
– L’INTERVISTA A GIUSEPPE VISCARDI
– LINEE GUIDA DEL PROGRAMMA ELETTORALE
Lavoro e sviluppo:
Rilanciare il comparto portuale puntando su una forte integrazione tra porto e città. Scommettere sul turismo promuovendo ad esempio nuovi percorsi culturali. Genova artisticamente parlando è una realtà dotata di grande fermento che occorre assecondare.
Trasporto Pubblico:
Incentivare il trasporto a trazione elettrica, limitando il più possibile il trasporto a trazione termica. Investire sul trasporto su ferro quindi realizzare il completamento della metropolitana estendendola a Valbisagno e Levante. Il quadruplicamento della linea Voltri-Brignole è fondamentale. Genova ha un orografia particolare che indubbiamente complica le cose. Ma le due funicolari esistenti hanno sempre svolto un ruolo eccezionale: perché non immaginare di esportare questa tecnologia in altre zone della città?
Grandi opere:
Una linea di alta velocità tra Genova e la Pianura Padana è indispensabile. Tutti gli investimenti devono essere fatti pensando al futuro: utilizzando tecnologie il meno invasive possibile e cercando di salvaguardare l’ambiente.
Servizi:
A Genova esistono tante associazioni che hanno a cuore la tutela della conservazione di aree pubbliche, zone rurali, di montagna, trascurate dall’amministrazione comunale. Occorre affidarsi all’associazionismo per costituire una rete di soggetti che consenta di valorizzare in maniera adeguata gli splendidi spazi pubblici di cui Genova dispone.
– LA BIOGRAFIA
Genovese, 49 anni, è sposato e ha tre figli. Lavora per un gruppo bancario dove si occupa di terzo settore, è giornalista sportivo e appassionato di trasporti, si laurea in Giurisprudenza con una tesi sulle Ferrovie dello Stato. Legato al mondo degli scout (è stato per due mandati Responsabile Regionale dell’Agesci), di formazione cattolica, è oggi impegnato in molte organizzazioni di volontariato, in alcune con incarichi di rappresentanza. Ha di recente pubblicato un romanzo: “Il casello nascosto tra gli alberi”.
Torna allo Speciale Elezioni Amministrative di Era Superba
Commento su “Giuseppe Viscardi – Elezioni Comunali Genova”