add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
L'abito su misura per il tuo cane o gatto. Questo è ciò che offre il progetto online di due giovani genovesi, Stefano e Sofia. Ma non si tratta di un abito qualunque...
Sofia lavora nel campo della sartoria per cosplay (ovvero la pratica di trasformarsi in personaggi famosi e riconoscibili, siano essi reali o personaggi frutto della fantasia) da anni, ha creato abiti che si sono esibiti sui palchi più importanti a livello nazionale come Lucca Comics, Romics e Cartoomics. Stefano, esperto web developer con la passione per il fumetto e la fotografia cosplay, ha portato il suo know-how nel mondo dei cani maturato con il progetto online Dogsitter Genova. Ma cosa c’entrano i cani con il cosplay?
Hero Paws, questo il nome del sito, fornisce abiti e maschere per la festa, cerimonie, matrimoni, carnevale… abiti su misura per cani e gatti. Una vera e propria sartoria dedicata agli amici a quattro zampe quella di Stefano e Sofia, una delle tante start up della nostra città, spesso lontane dai riflettori, in un periodo storico dove è sempre più diffusa la pratica di “inventarsi” il proprio lavoro senza andare a bussare alle porte di uffici e aziende, che non sono più in grado di assumere: «Creare un qualcosa di innovativo a Genova è quasi impossibile – commenta Stefano – la mentalità è quella di creare cose nuove con metodi vecchi e questo non porta innovazione. Il web è la speranza per noi genovesi, italiani, cittadini di un mondo virtuale che permette di concretizzare sogni ed idee. Hero Paws è un piccolo pixel nel vasto cielo di internet che racconta, e spero concretizzerà, l’idea di due persone come tante che vogliono esprimere le loro capacità con un piccolo progetto che a Genova, senza internet, non sarebbe mai nato. La nostra idea non è solo vestire cani ma far vedere che c’è una possibilità per tutti, anche a Genova, la città più anziana d’Italia, portando avanti idee innovative con la mentalità giusta.»