In occasione della giornata mondiale della filosofia di lunedì 21 novembre, l'incontro "Io esco e tu? Prendila con filosofia”, a partire dalle 17 alla biblioteca Berio
Lunedì 21 novembre alle ore 17, in occasione della giornata mondiale della filosofia, si tiene l’incontro “Io esco e tu? Prendila con filosofia” – Strumenti ed esperienze per affrontare i problemi che ci affliggono attraverso l’amore per la conoscenza.
Il tema scelto per quest’anno è “il Mito della Caverna di Platone”: Platone mette in luce la condizione dell’essere umano incatenato nella caverna e costretto a vivere di luce
riflessa e di ombre che pensa siano realtà. Le ombre sono sia i mali del mondo che le catene alle quali ognuno di noi si lega, i vizi, il denaro, le mode e tutto ciò che è effimero e che allontana l’uomo dalla serenità e dai valori.
Intervengono all’incontro Paolo Di Rosa (Responsabile Nuova Acropoli Genova), Don Andrea Gallo (Comunità di San Benedetto di Genova), Valeria Ottonelli (Docente filosofia Università di Genova).