Entro giovedì 8 novembre si può inviare un progetto su digitale e innovazione: in palio consulenze per un valore di 8.000 €
Sono aperte le selezioni per la prima edizione di Incul.co, concorso di idee promosso in vista di LibrInnovando, evento sul futuro dell’editoria che si terrà a Milano il 15 e 16 novembre 2012.
Il concorso è aperto a partecipanti residenti nell’Unione Europea, a titolo individuale oppure di gruppo/associazione, di età inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando.
Entro giovedì 8 novembre 2012 si dovrà presentare un’idea legata all’innovazione, attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali, in uno dei seguenti ambiti:
– editoria digitale;
– digital lending;
– self-publishing.
È necessario inviare la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito librinnovando.it), un breve riassunto dell’idea proposta e la descrizione dettagliata secondo le linee guida (scaricabili dal sito librinnovando.it), cv dei partecipanti e fotocopia di un documento di identità all’indirizzo mail info@librinnovando.it.
Entro domenica 11 novembre una giuria selezionerà cinque proposte finaliste, i cui autori parteciperanno a LibrInnovando venerdì 16 novembre 2012, e potranno tenere una presentazione di 5 minuti ciascuno nella sessione loro dedicata (ore 13.00/13.30).
Il vincitore verrà proclamato dalla giuria al termine dei lavori e pubblicato successivamente sul sito internet di Librinnovando: il premio consiste in voucher per consulenze di tipo giuridico (offerta dallo Studio legale Monducci-Perri-Spedicato), imprenditoriale (offerta da Ledigital) e di SEO/Web Marketing (offerta da Redomino) per una cifra totale pari a 8.000 €.
La selezione e la valutazione delle idee proposte sarà effettuata da un comitato scientifico presieduto dal Prof. Giovanni Ziccardi (professore associato Università Statale di Milano, scrittore e avvocato) coadiuvato da esperti del settore.
Componenti della giuria:
– Alessandro Gallo: Direttore commerciale SPRINGER Corporate Health Markets Europa Medio Oriente Africa;
– Luisa Capelli: Docente universitaria presso Università Roma Tor Vergata;
– Salvatore Nascarella: Responsabile vendite e marketing presso SEED Medical Publisher;
– Antonella Sbriccoli: InMondadori;
– Filippo Pretolani: Gallizio Editore;
– Marta Perego: Giornalista e conduttrice tv.