Uno show di alcuni dei comici più talentuosi di Zelig, il cui ricavato è devoluto al Centro Pediatrico di Goderich di Emergency in Sierra Leone. Martedì 17 aprile alle ore 21
Dopo il successo dell’edizione del 2010 torna “Io rido con Emergency”, spettacolo comico che ospita alcuni tra i più talentuosi artisti della fucina di Zelig: Alberto Patrucco, Diego Parassole, Claudio Lauretta con il chitarrista Sandro Picollo, Antonio Ornano, Enzo Paci e Andrea Bottesini.
Il ricavato dello show, in scena al teatro dell’Archivolto di piazza Modena a Sampierdarena alle ore 21, viene devoluto ad Emergency, in particolare al Centro Pediatrico di Goderich in Sierra Leone.
Nello spettacolo tutti i comici interpretano le gag e i personaggi che li hanno resi famosi: Alberto Patrucco, voce profonda, almeno quanto i temi che affronta con apparente leggerezza, è attore comico la cui opera si può considerare come un gigantesco work in progress che ruota attorno alla spiazzante tematica del “pessimismo comico”. Diego Parassole è un monologhista impegnato, capace di far ridere sull’eco-mondo, in un’approfondita ed esilarante lettura di stress contemporanei, qualità della vita e clima.
Claudio Lauretta, imitatore, attore, comico camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Bossi, Celentano, Zucchero, Sgarbi e tantissimi altri. Da anni lo accompagna il maestro Sandro Picollo , bravo chitarrista e grande spalla, che recita la parte di quello che in quel momento vorrebbe essere altrove, ma che entra subito nel cuore del pubblico.
Antonio Ornano è invece un poliedrico attore comico noto al pubblico per i suoi incredibili personaggi tra cui spiccano Franco Prunes, uno spietato life coach, esperto in tecniche di seduzione e di gestione del personale, e il Prof. Tommaselli, biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci. Enzo Paci è un affermato cabarettista e attore di grande spessore, diplomatosi presso la Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova. Si esibisce sul palco in compagnia del talentuoso comico e cantante lirico Andrea Bottesini.
La realizzazione dell’evento è resa possibile dalle preziose collaborazioni con la fondazione Teatro dell’Archivolto e con l’agenzia “Moroni in scena”, nella persona di Giulio Moroni.
Posto unico euro 15
Per info e prenotazioni
Biglietteria teatro – 010 412135
Gruppo Emergency Genova – 010 3624485