L'ultimo incontro della rassegna in programma giovedì 5 aprile alle ore 17,45 a Palazzo Ducale con l'economista Lorenzo Caselli
Lorenzo Caselli, professore emerito e titolare della cattedra di etica economica e responsabilità sociale delle imprese alla facoltà di economia e commercio dell’università di Genova, chiude il ciclo Sopravvivere alla crisi. Cause ed effetti dello tsunami economico con un incontro a Palazzo Ducale giovedì 5 aprile alle ore 17.45 sul tema Il bene oltre il benessere. Un’altra economia è possibile?
L’economista affronta le grandi questioni della povertà, della pace, dell’ambiente e delle generazioni future in rapporto alle risposte insufficienti del mercato economico considerato troppo spesso come supremo regolatore anche di relazioni umane e affettive.
Vice presidente della sezione italiana di EBEN (European Business Ethics Network) e membro del comitato scientifico e direttivo di vari istituti, centri e riviste scientifiche e culturali, Caselli è autore di numerose pubblicazioni in tema di teoria dell’impresa e dell’organizzazione; economia e organizzazione del lavoro, relazioni industriali e sindacali; settore non profit ed economia sociale.
L’ingresso è libero