add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Fino all'8 giugno 2012 gli studenti iscritti all'Università di Genova possono inviare un corto sul tema della cooperazione nel Mediterraneo
Sono aperte le iscrizioni per un concorso di cortometraggi riservato a studenti di ogni nazionalità iscritti alle università di Liguria, Toscana, Sardegna e Corsica per realizzare un filmato inerente alle tematiche di Italia-Francia “Marittimo” 2007-2013, il programma di cooperazione territoriale che mira a migliorare la cooperazione fra le aree del Mediterraneo.
I corti potranno ispirarsi sia ai legami storici tra i territori coinvolti nel Programma sia agli aspetti più attuali di costruzione di questi legami. Potranno essere girati in italiano, francese o dialetti delle regioni del Programma: in quest’ultimo caso dovranno esserci anche i sottotitoli in italiano o francese.
L’iscrizione al concorso dovrà essere confermata entro l’8 giugno 2012 inviando la scheda di iscrizione (scaricabile dal sito ufficiale del Programma) all’indirizzo mail film@maritimeit-fr.net, mentre per l’invio dei filmati ci sarà tempo entro il 10 settembre.
L’opera vincitrice diventerà il cortometraggio ufficiale del PO Italia-Francia Marittimo 2007-2013. Il cortometraggio, in quanto vetrina video del Programma, verrà diffuso in tutta l’area di cooperazione (tramite tutti i canali/media a disposizione), nonché in tutte le occasioni di promozione del Programma in ambito locale, nazionale ed europeo.