add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Da mercoledì 10 a domenica 21 ottobre primo spettacolo della nuova stagione teatrale, sceneggiatura di Elisa D'Andrea e regia di Emanuele Conte
Il Teatro della Tosse inizia la nuova stagione teatrale con lo spettacolo La regola del gioco, che andrà in scena da mercoledì 10 a domenica 21 ottobre.
Un’anziana coppia che ha passato insieme la vita; due giovani donne; un marito, una moglie, un’amante. Figure quotidiane che compiono gesti semplici e ripetuti all’interno del caos che li circonda o che hanno contribuito a creare con le proprie mani. Sono sospesi, come fluttuanti nell’aria, senza contatto con il terreno, concentrati sulle loro minute realtà. Quattro quadranti di luce in cui hanno luogo altrettante situazioni. In scena solo dieci sedie bianche. È l’azione a parlare, i sette attori sono sempre sul palco. I protagonisti si muovono e i loro doppi vengono proiettati su uno schermo grande quanto il palcoscenico. Una videocamera dall’alto percepisce con fermezza i loro movimenti ossessivi. Vengono trasformati in animali da laboratorio. Lo spettatore ha due prospettive.
Sul palcoscenico gli attori Silvia Bottini, Linda Caridi, Bruno Cereseto, Sara Cianfriglia, Andrea Di Casa, Sara Nomellini, Lucia Schierano.
Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30 (con aperitivo a buffet a partire dalle 19.30), mentre solo la domenica sarà anticipato alle 18.30. La biglietteria del teatro è aperta dal lunedì al venerdì ore 9-20, sabato ore 15-20 e domenica ore 15-18.
[foto di Daniele Orlandi]