Writing e graffiti, wall painting, murales, stencil e simili: il Palazzetto dello Sport di Lerici a disposizione di tutti gli artisti che vorranno aiutare a rinnovarlo
Il progetto Lerici in Arte nasce da un progetto architettonico volto a riqualificare edifici e strutture in degrado attraverso l’arte.
La prima edizione del concorso ha come tema centrale lo sport e come edificio da rilanciare il Palazzetto dello Sport di Lerici, in via Poggi: le tecniche espressive richieste sono writing e graffiti, wall painting, murales, stencil e simili. Tema dell’opera dovrà appunto essere lo sport, nelle sue declinazioni di natura, amicizia, integrazione sociale e solidarietà.
Per partecipare è necessario inviare una bozza in pdf dell’idea entro il 15 giugno 2012 all’indirizzo mail c.boninu@nealineandpartners.com e su stampa in A3 a mano o via posta presso
Comune di Lerici, Segreteria del Sindaco
via Nino Gerini n. 1,
19032 Lerici (SP)
Da sabato 16 a sabato 23 giugno una commissione selezionerà 10 progetti finalisti, che saranno oggetto di una mostra allestita all’interno del Comune di Lerici dal 24 al 30 giugno. I visitatori della mostra selezioneranno i 3 progetti vincitori, che saranno comunicati domenica 1 luglio.
Da martedì 3 luglio gli artisti avranno 15 giorni per realizzare la loro opera: nel corso del lavoro saranno ospitati in strutture ricettive messe a disposizione dal Comune.