Otto concerti di giovani band riempiranno l'estate nella cittadina di Ponente: il bando per ottenere un posto sul palco scade il 26 giugno
Il Comune di Loano – tramite l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport – ha aperto un bando per giovani gruppi musicali, allo scopo di concedere loro gratuitamente un palco per esibirsi nei mesi di luglio e agosto. Scopo del bando è valorizzare i giovani talenti e arricchire la stagione estiva della cittadina della riviera di Ponente con un programma di serate musicali.
Tutti i martedì verrà concesso gratuitamente un palco situato sul lungomare, in Orto Maccagli, comprendente l’uso della pedana, l’occupazione del suolo pubblico, l’allaccio elettrico e l’autorizzazione a effettuare un pubblico spettacolo. Gli artisti dovranno invece provvedere alla regolarizzazione con la Siae e dotarsi a proprie spese di service audio e luci e di una polizza assicurativa.
Il bando è aperto a singoli artisti o gruppi i cui membri siano tutti di età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano già tenuto almeno cinque concerti in pubblico. Gli artisti dovranno avere agibilità Enpals in corso di validità o impegnarsi a regolarizzare la propria posizione entro il giorno prima del concerto.
Il totale di serate previste (e quindi di band selezionate) è otto: chiunque vuole provare a partecipare può inviare la domanda all’Archivio Protocollo del Comune di Loano entro il 26 giugno.