"Le caviglie rotonde nelle scarpe quadrate", la lettera misteriosa di Apple nascosta in tutti i mac del mondo
L’icona di Textedit del vostro Mac nasconde un messaggio e ingrandendola al massimo delle possibilità scoprirete la “lettera nascosta” di Apple.
Si tratta di una lettera scritta in lingua inglese firmata da un tale John Appleseed che scrive ad una non meglio precisata Kate. Ma chi è il sig. Appleseed?? E’ uno pseudonimo usato da Apple per la presentazione di prodotti, tutorial di posta, ecc. Si tratta di un omaggio a John Chapman, un pioniere della storia americana morto nel 1845… Ebbe il grande merito di introdurre in gran parte dell’America del nord la pianta della mela… E, come si suol dire, i conti tornano!
Il testo della “lettera nascosta” tradotto in italiano:
Cara Kate, ecco uno dei pazzi. Uno dei disadattati. Dei ribelli. Gli imbroglioni. Le caviglie rotonde nelle scarpe quadrate. Gli unici che vedono il mondo diversamente. Loro non sono amanti delle regole. E loro non hanno rispetto per le condizioni sociali. Tu puoi elogiarli, puoi essere in disaccordo con loro, citarli, non credere in loro, glorificarli o disprezzarli. Ma l’unica cosa che tu non puoi fare è ignorarli. Perchè loro cambieranno le cose.