Dal 21 giugno e per tutti i giovedì fino a fine luglio gli animatori scientifici del progetto si trasferiscono in spiaggia con giochi e attività interattive. La sede principale delle attività è lo Sporting club di corso Italia
MateFitness – progetto di divulgazione della matematica del Consiglio Nazionale della Ricerche – Ufficio Promozione e Sviluppo Collaborazioni non va in vacanza, ma propone un’estate in spiaggia all’insegna del divertimento istruttivo. Dal 21 giugno e per tutti i giovedì fino a fine luglio gli animatori scientifici del progetto si trasferiscono in riva al mare per animare con giochi e attività interattive le calde giornate di studenti in vacanza, turisti e famiglie.
La principale sede estiva delle attività della palestra della matematica genovese, è lo Sporting Club di Corso Italia, ma l’edizione 2012 di BeachMat si sposta anche in altri stabilimenti balneari della Versilia, la rassegna dedicata ai piccoli del Festival della Versiliana, la Spiaggia dei Bambini di Voltri e, probabilmente, il campo da Beach Volley allestito a Recco dalla Pro Loco.
Tante occasioni per scoprire una nuova faccia della matematica, divertente, coinvolgente ed accessibile a tutti anche in luoghi inusuali quali
spiagge, stabilimenti balneari, pinete e passeggiate a mare, mentre nella palestra di Palazzo Ducale proseguono per tutta la stagione le attività con centri estivi e gruppi.
L’appuntamento per genovesi e turisti del capoluogo – fino a fine luglio e di nuovo a settembre – è tutti i giovedì dalle 11 alle 16.00 e due domeniche (22 luglio e 5 agosto) in orario pomeridiano presso lo stabilimento Sporting Lungomare Lombardo 27 (Corso Italia). Il programma di
animazione scientifica prevede giochi assortiti in spiaggia, attività “sotto l’ombrellone”, indovinelli, rompicapi, giochi collettivi, cacce al tesoro a squadre e uno speciale triathlon della mente, per un ragazzi di tutte le età e anche per i meno giovani.
L’ingresso allo stabilimento è ridotto per chi partecipa alle attività e si prenota mandando una mail con il proprio nominativo all’indirizzo mail info@matefitness.it.