Sabato 14 gennaio appuntamento con la palestra della matematica con “Allena la mente!”, domenica 15 “Sbagliando S’impara”
Proseguono gli appuntamenti con la palestra della matematica a MateFitness a Palazzo Ducale.
Sabato 14 gennaio, la palestra della matematica è aperta dalle 15 alle 19 e propone a grandi e piccini “Allena la mente!”, il consueto appuntamento del sabato pomeriggio con rompicapi, puzzle, attività di logica, indovinelli e giochi assortiti per rinfrescare i neuroni divertendosi. Con un rapido check-up, un simpatico animatore scientifico indovina le attività più adatte al pubblico e mette a punto un programma su misura per ciascun partecipante, come un vero personal trainer della mente.
Età consigliata: per tutti.
Domenica 15 gennaio, l’attività in programma, alle 15.30, è “Sbagliando S’impara”. Tentativi, fallimenti ed errori sono il pane quotidiano di ogni studente e uomo di scienza. Senza, non sarebbe possibile arrivare a grandi scoperte nè risolvere piccoli problemi. In questo caso, per una volta, a sbagliare è una “macchina”, un dispositivo che, proprio come noi, impara dai suoi errori. Dopo i primi non sbaglierà più. Provare per credere!
Età consigliata: 11+
Biglietto studenti: 3 €;biglietto adulti: 5 €.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.matefitness.it, scrivere a info@matefitness.it o
chiamare il numero 010 592671.