Incontri, laboratori, seminari e mostre sul tema della pace. A Palazzo Ducale dal 12 al 15 ottobre
Mercoledì 12 ottobre prende il via a Palazzo Ducale la settima “Mondo in Pace 2011 – La fiera dell’educazione alla pace: per quattro giorni incontri, laboratori, seminari e mostre con la partecipazione di alcuni importanti ospiti tra cui Cesare Moreno dei maestri di strada di Napoli e Amref, animeranno le stanze della sala Munizioniere.
L’evento è organizzato da LaborPace (Laboratorio Permanente di Ricerca ed Educazione alla Pace) della Caritas Diocesana di Genova e si pone come punto di riferimento per tutte le realtà del territorio ligure che si impegnano in progetti di educazione alla pace e alla mondialità.
Il tema centrale dell’edizione 2011 è il desiderio, inteso come aspirazione a guardare lontano e dare importanza a ciò che davvero conta nella vita.
Inoltre il 15 ottobre, giorno di chiusura della fiera, prende il via l’Università dei Genitori, un ciclo di incontri e laboratori dedicato ai genitori e alle famiglie con esperti di fama internazionale, che fino agennaio affronteranno i principali temi e problemi educativi dei giorni d’oggi.