add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Presentazione del candidato sindaco con tutte le informazioni utili per gli elettori: le linee guida del programma, la biografia e l'intervista di Era Superba
– L’INTERVISTA A ORLANDO PORTENTO
– LINEE GUIDA DEL PROGRAMMA ELETTORALE
Lavoro e sviluppo:
Bisogna rilanciare lo sport: l’unico baluardo che può salvare i ragazzi più disagiati. Realizzare palestre, piscine, campi da tennis in ogni quartiere. «Perché solo ad Albaro possono giocare a tennis? Anche i giovani di Begato o del Cep hanno il diritto di giocare a tennis». Inoltre le attività sportive creano un notevole indotto e quindi nuovi posti di lavoro.
Trasporto Pubblico:
Il sindaco in primis può recuperare risorse eliminando gli sprechi. Oggi il 70% degli utenti non paga il biglietto. «Io propongo di reintrodurre la figura del vecchio bigliettaio». Una presenza fisica in grado di dare un senso di sicurezza a cittadini ed autisti. Inoltre in questo modo, finalmente, tutti pagherebbero il biglietto. Senza dimenticare la creazione di nuovi posti di lavoro.
Grandi opere:
Occorre partire dai piccoli interventi che si possono e si devono realizzare subito. Per il momento le grandi opere possono aspettare.
Servizi:
La priorità del Comune deve essere la manutenzione di strade, scuole, campi sportivi. Oggi la polizia municipale si occupa solo di fare multe agli automobilisti. Al contrario è necessaria una presenza costante degli agenti municipali sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini.
– LA BIOGRAFIA
Ex calciatore, in un secondo tempo preparatore tecnico della Sampdoria, è autore e personaggio televisivo. Nel 1979 entra nell’emittente radiofonica Genova Sound, successivamente approda come show man e cabarettista nelle emittenti locali Telenord e Telegenova. Collabora anche con Walter Chiari e Paolo Valenti e arriva a condurre varie trasmissioni per la Rai. Animo polemico e combattivo, è stato spesso allontanato dal piccolo schermo per comportamenti “sopra le righe”. È stato sposato dal 2005 al 2009 con la showgirl Angela Cavagna.
Torna allo Speciale Elezioni Amministrative di Era Superba