Entro venerdì 18 maggio si può aderire alle nuove edizioni della serata per artisti e creativi alla Claque, che si terranno il 6 giugno e 1 luglio
Nuovo, doppio appuntamento con PechaKucha Genova, una grande festa alla Claque che permette di creare incontri e connessioni fra artisti, designer, architetti, urbanisti, fotografi, videomaker, liberi pensatori, insomma chiunque ha in comune l’interesse per il Fare declinato in ogni sua forma.
Dopo la prima edizione dello scorso 26 febbraio – PechaKucha Vol.#01 – ancora per pochissimi giorni è aperto il bando di concorso per scegliere i presentatori di PechaKucha Vol.#02 (6 giugno) e PechaKucha Vol.#03 (1 luglio).
Questi i temi per partecipare.
PechaKucha Vol.#02: Be Transformer (6 giugno)
Tema del concorso è la consapevolezza che la creatività può e deve essere motore di rigenerazione urbana, intesa in ogni sua forma. L’idea è mettere in rete progetti basati sul concetto della trasformazione a qualsiasi livello (personale, urbanistico, collettivistico, ecc.) e in qualsiasi forma (grafica, video, arte performativa, fotografia, design, analisi scientifica, poesia, pittura, ecc).
PechaKUcha Vol.#03: Be Vintage (1 luglio)
Un contenitore per progetti realizzati sul concetto Vintage, declinato in ogni sua possibile forma: dall’evento storico, alla storia dell’arte, dal vissuto personale legato a luoghi, oggetti, persone, momenti, suoni e profumi al tema dell’usato e del riciclo, dal design alla moda, dal cinema alla musica, dalla grafica alla fotografia, ecc.
Per partecipare è necessario inviare entro venerdì 18 maggio 2012 all’indirizzo pkn.genova@gmail.com una mail con i seguenti documenti:
– scheda di presentazione (scaricabile dal sito filedropper.com) con nome, cognome, telefono, titolo e descrizione del progetto e indicazione a quale delle due PechaKucha Night si vuole partecipare.
– 7 slide di presentazione del progetto in formato A4 orizzontale.
Domenica 20 maggio lo staff comunicherà i nomi dei creativi selezionati.