La Compagnia genovese propone nel teatro di San Fruttuoso dal 23 al 25 novembre un testo di Mirko Di Martino premiato con numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero. Con Fabio Fiori e Manuela Mazzola
Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 novembre il teatro Garage di San Fruttuoso ospita lo spettacolo Il peso dell’aria a cura della compagnia Altraluna.
Un testo di Mirko Di Martino per la regia di Fabio Fiori e interpretato dallo stesso regista insieme a Manuela Mazzola, molto forte e profondo che è stato premiato con numerosi riconoscimenti in Italia e all’estero.
L’autore con grande maestria porta lo spettatore a visitare una pagina della storia di cui pochi sono al corrente raccontanto le vicende di un marito, una moglie e una verità sconvolgente che li porterà a fare i conti con il loro passato.
“Una donna vive sola in una stanza, con le finestre chiuse da anni. La stanza è il suo rifugio da cui non esce mai. E’ il solo luogo dove riesce a vivere, forse a sopravvivere. Nell’aria c’è un odore terribile, che non va mai via. Un odore che toglie il respiro, la fame e il sonno. Suo marito dice che non sente nulla e che lei si è inventata tutto. Anche gli altri lo dicono. Tutti. Ma lei sa che non è vero, che tutti fanno finta di niente. E sa anche il perché”.
Venerdì e sabato inizio spettacoli ore 21, domenica ore 17 e ore 21. Ingresso 12 euro intero, 9 euro ridotto.
Per prenotazioni: 010 510731, ilpesodellaria@gmail.com