I video vincitori del contest saranno utilizzati per la comunicazione online di PosteShop e nei circuiti interni agli uffici postali. Scadenza 28 novembre
E’ aperto il nuovo video contest a cura di Posteshop: un video di trenta secondi in cui far emergere tutti i valori aggiunti che contraddistinguono il nuovo portale di e-commerce di Poste Italiane da tutti gli altri siti di acquisti online.
La forma è a discrezione dei partecipanti al contest: dall’animazione, al girato, all’intervista, la durata massima è di 30 secondi e al termine del video dovrà comparire una schermata contenente il logo di PosteShop e del gruppo Poste Italiane.
Dai video dovranno emergere valori come affidabilità, sicurezza, calore, presenza fisica oltre che virtuale, semplicità. L’obiettivo è raggiungere la clientela potenzialmente interessata all’e-commerce, ma ancora diffidente. Il target si divide quindi in due gruppi: una parte rilevante dei clienti di poste.it, che già utilizzano poste come sistema di pagamento e corriere, e nuovi utenti che non sono clienti di poste.it.
I partecipanti possono partecipare caricando più di un video, è inoltre necessarioinviare via mail a zooppa.ita@zooppa.com, l’attestazione di copyright debitamente compilata e firmata, le liberatorie per i soggetti ripresi ed eventuali licenze musicali acquistate per la realizzazione del video. Tali documenti devono essere inviati contestualmente al caricamento sul sito del video.
I video vincitori del contest saranno utilizzati per la comunicazione online di PosteShop e nei circuiti interni agli uffici postali. I primi due classificati potranno essere utilizzati anche offline. In palio un montepremi di 20.000 dollari.
La scadenza è il 28 novembre 2013.