Produttori biologici, cittadini e consumatori si incontrano per confrontarsi sul tema dell’agricoltura e delle culture bio. Venerdì 18 maggio dalle ore 19.30
Venerdi 18 maggio presso i Giardini Luzzati nel centro storico di Genova si tiene una serata dedicata all’agricoltura biologica aperta alla cittadinanza: produttori biologici,
cittadini e consumatori si incontrano per confrontarsi sul tema dell’agricoltura e della provenienza dei cibi che si mangiamo quotidianamente.
Un’occasione per conoscere chi coltiva la terra e chiedere perché scegliere l’agricoltura biologica e come mai i prodotti bio sono più cari, chi garantisce i consumatori e quali implicazioni ha sull’ambiente questo tipo di coltivazione.
Al termine del dibattito è in programma una degustazione del vino della Cooperativa Agricola Valli Unite di Alessandria.
L’incontro inizia alle 19.30 ma già dalle ore 17.30 si tiene un laboratorio per i bambini per conoscere l’agricoltura bio impastando la farina: un’occasione per avvicinare i più piccoli al tema dell’agricoltura e a prodotti più sani per se stessi e per l’ambiente.
L’evento è a cura di Nuova Associazione Giardini Luzzati e Associazione Il Ce.Sto, due realtà che lavorano per riqualificare la zona e per trasformare i Giardini in un luogo d’incontro e di condivisione aperto alla cittadinanza e al quartiere: eventi culturali, musicali e animazione della piazza.
Per informazioni: Sara Montoli aiab.liguria@aiab.it ufficio 0102465768, cell.3492134568