Artisti, creativi e professionisti: il portale Genova Creativa cerca segnalazioni sulle eccellenze della città in ambito culturale e tecnologico. Scadenza 31 marzo
Ripremio – percorsi centrifughi è un progetto a cura del Comune di Genova, che tramite il portale di recente inaugurazione Genova Creativa mira a segnalare e premiare pubblicamente le eccellenze genovesi nel campo dell’industria creativa, ossia artisti e/o operatori culturali che per attività svolte a partire dal 2009 hanno avuto qualche riconoscimento al di fuori di Genova o sono particolarmente apprezzati nelle attività che svolgono, ma la cui eccellenza non è stata ancora riconosciuta all’interno della città.
I settori presi in considerazione per questo riconoscimento sono:
Architettura/design
Artigianato artistico
Arte contemporanea
Cinema/audiovisivi
Editoria
Industria del gusto
Mercato dei prodotti artistici e culturali
Moda
Patrimonio culturale
Pubblicità e P.R.
Software/videogames
Spettacolo dal vivo/musica
Tv e Radio
Chiunque può segnalare nominativi che possono concorrere a questo premio, compilando entro il 31 marzo 2012 una scheda online all’indirizzo http://kwiksurveys.com?u=segnalazioni_ripremio. Non sono ammesse autocandidature.
Alcuni tra gli artisti e/o operatori segnalati verranno premiati in occasione di un evento pubblico, che si terrà entro l’estate 2012 all’interno del cartellone di “Genova spettacolare”.
Marta Traverso